Torna in pista la Blancpain Endurance Series con SBM Agency protagonista attesa a Silverstone.
Milano, 12 maggio 2016
Torna in pista nel prossimo fine settimana sul tracciato di Silverstone la Blancpain Endurance Series, che vivrà sul veloce tracciato inglese il secondo round di un calendario composto da cinque affascinanti appuntamenti. Dopo il successo di Monza con SBM Agency protagonista insieme a Lorenzo Bontempelli subito a podio nella classe “PRO-AM” con la Ferrari 488 GT3 di AF Corse, e l’ottima performance di Matteo Beretta con la Lamborghini Huracan GT3 del team Ombra Racing, l’attesa è per una conferma delle prestazioni e dei grandi risultati dei piloti schierati da SBM Agency su di un tracciato selettivo come quello d’oltremanica.
Lorenzo Bontempelli sarà nuovamente sulla Ferrari 488 GT3 di AF Corse insieme al pilota giapponese Motoaki Ishikawa, ed a Giancarlo Fisichella, con il quale in occasione della gara di Monza ha dato spettacolo concretizzando una grande rimonta che ha portato l’equipaggio della “rossa” numero 53 a festeggiare sul podio un meritatissimo secondo posto di classe. Grande attesa anche per Matteo Beretta che a Monza con la Huracan GT3 si è distinto in uno stint di gara estremamente efficace. Beretta a Silverstone sarà affiancato sulla Lamborghini di Ombra Racing da altri due piloti italiani quali Giovanni Berton e Stefano Costantini.
Il programma del fine settimana inglese riprende gli orari del fine settimana di Monza, con piloti e vetture in pista da sabato mattina alle 9,00 per una sessione di prove della durata di un’ora riservata ai piloti “Gentlemen”, ed a seguire, in mattinata dalle 10,55 alle 12,25 una sessione di prove libere. Dalle 16,30 alle 18,00 andranno invece in scena le “pre-qualifiche”. Domenica mattina piloti e vetture saranno in pista dalle 9,00 con la sessione di qualifiche valide per lo schieramento di partenza della durata di un’ora, mentre la gara scatterà alle 15,00. Per assistere alla gara di Silverstone del Blancpain Endurance Series sarà sufficiente connettersi al sito www.blancpain-gt-series.com/live, che trasmetterà in diretta la seconda gara della serie 2016, oppure sintonizzarsi sul canale televisivo satellitare MOTORS TV. Sempre sul sito istituzionale del campionato si potranno trovare resoconti e clip video, oltre al “live-timing”.
SBM Comunicazione
Commenti recenti