SCOUTING PER VISIONE DI CALCIATORI SUL TERRITORIO NAZIONALE ED EUROPEO
Uno Scouting
Accurato nel calcio di oggi può essere sicuramente di grande aiuto per individuare dei particolari che possono fare la differenza e che con una visione un po’ meno precisa e dettagliata possono sfuggire. Con l’aiuto di numeri e statistiche che oggi possiamo avere sotto mano si riesce a tracciare il profilo di un giocatore in modo molto più chiaro e preciso, facilitando la scoperta di giovani talenti.
Il Profilo
In analisi può avere la funzione di individuare, monitorare e analizzare ragazzi giovani promettenti e giocatori con capacità idonee ad assecondare esigenze di schema e di gioco di una eventuale squadra; l’attività di scouting in tal caso può avvenire sia durante una partita, sia durante una sessione di allenamento. A questo punto non è difficile comprendere che il lavoro dell’osservatore calcistico è fondamentale per qualsiasi squadra ma anche per un’agenzia come la nostra.
SBM – Sport Business Management
è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire nella propria rosa aziendale, per la gestione della procura calcistica, dei diritti d’immagine e della gestione del patrimonio del calciatore che sottoscriverà il contratto con la nostra società.
LA NOSTRA FILOSOFIA:
INTEGRA PROFESSIONALITÀ E TRASPARENZA NELLA RAPPRESENTAZIONE E IL TRASFERIMENTO DI CALCIATORI;
CONcENTRARSI SULLA CRESCITA RESPONSABILE DEL GIOCATORE;
SOSTENERE LE LORO ATTIVITÀ SOCIALI E SPORTIVE.
I professionisti di SBM – Sport Business Management possono vantare un requisito che risulta sicuramente indispensabile, che è identificabile in una spiccata capacità critica e una spiccata capacità analitica.
Non basta analizzare caratteristiche basi quali la tecnica, la velocità, la forza, la flessibilità, la versatilità e la resistenza; per quanto importanti, questi sono elementi che devono essere valutati e considerati specialmente in relazione al contesto in cui il calciatore andrà ad inserirsi più avanti, quindi anche in relazione agli altri componenti della squadra, alla categoria, allo stesso allenatore e alle relative esigenze.
Un professionista talent scout si occupa inoltre di stilare dettagliate relazioni tecniche sui calciatori visionati per poi valutare un eventuale acquisto.
Dal punto di vista delle competenze professionali i nostri osservatori calcistici hanno certamente un approfondito e aggiornato know-how in merito agli aspetti giuridici inerenti la materia calcistica
Considerando il carattere internazionale dello sport tali conoscenze devono spaziare su normative e regolamenti sia italiani che esteri, come ad esempio norme della FIFA in merito ai tesseramenti, ai trasferimenti dei calciatori, alle formalità da espletare. Da ciò deriva anche la necessità di conoscere le lingue.
La nostra agenzia analizza tutte le singole variabili che il giocatore in questione deve poi andare a sviluppare e migliorare con il lavoro.
la nostra societÀ nasce
con il solo scopo di soddisfare le esigenze di tutte le figure professionali che ruotano attorno all’ambiente calcio.
FIGURA PROFESSIONALE
Esaltarne le potenzialità ed aiutarle ad imporsi sui palcoscenici che meritano, sono gli obiettivi minimi che ci prefissiamo di raggiungere. La presenza di questa figura professionale all’interno della SBM – Sport Business Management si può dire che ha come principale obiettivo quello di cercare di portare ad un livello superiore il lavoro che viene svolto su tutto il territorio Nazionale ed Europeo per la scoperta di nuovi talenti curando la loro entrata nel mondo dei calciatori professionisti.