Ancora protagonista a Monza SBM Agency, vicina al podio nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Ha preso il via dalla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza il Campionato Italiano Gran Turismo. Un inizio campionato molto atteso, dopo il grande successo di partecipazione della edizione 2015 e con grandi numeri attesi per una conferma ad altissimo livello. Dopo il brillante esordio della settimana scorsa con Lorenzo Bontempelli al secondo posto tra i piloti di classe “PRO-AM” nella prima gara della Blancpain Endurance Series, anche per la “prima” del campionato italiano SBM Agency si è resa protagonista di un ottimo spunto iniziale, con due sessioni di qualifiche combattute e due gare di grande livello.

Le qualifiche hanno visto la Nissan Nismo GT3 del team Drive Tecnology Italia conquistare la sesta fila con il dodicesimo riscontro cronometrico assoluto per la griglia di partenza di gara uno, mentre per la seconda gara la griglia è leggermente migliore con la quinta fila ed il nono tempo assoluto.

Sabato, gara uno, si è disputata in condizioni di pista asciutta, ed il successo ha premiato l’Audi R8 LMS di Albuquerque/Mapelli (Audi Sport Italia) con Bontempelli che ha chiuso la propria gara al quinto posto preceduto di un soffio dalla BMW M6 GT3 di Cerqui/Comandini, ma davanti alla Aston Martin Vantage GT3 dell’equipaggio Mugelli/Sini.

La gara della domenica si è disputata in condizioni difficili per la pioggia che ha imperversato sulla pista lombarda già dalla notte e che ha continuato a cadere con insistenza nel corso della gara, costringendo gli organizzatori a mantenere in pista la “safety-car” per i primi due giri. Il successo al termine dei quarantotto minuti ed un giro, ha premiato la Ferrari 488 GT3 del Black Bull Team, mentre Bontempelli/Linossi sono stati gli autori di una gara assolutamente spettacolare conclusa con un ottimo sesto posto sotto la bandiera a scacchi.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo è fissato per la fine del mese di maggio, quando ad Imola andrà in scanali secondo round stagionale.