<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <!-- Motori --> <ins class="adsbygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-5047722470833911" data-ad-slot="1227461782" data-ad-format="auto"></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>

SBM Agency in pista a Monza nella tappa tricolore dell’International GT Open.

Torna in pista nel prossimo fine settimana SBM Agency impegnata sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza nel round tricolore dell’International Open GT, la kermesse europea riservata alle vetture GT3. Nel 2016 l’International GT Open disputa la sua undicesima stagione di gare, confermandosi ai vertici tra i campionati riservati ai piloti PRO e Am in Europa. Il 2016 dell’Open si è aperto all’Estoril in Portogallo, è proseguito sul leggendario tracciato di Spa-Francorchamps, è stata poi la volta del Paul Ricard, di Silverstone e Red Bull Ring, in Austria. Dopo la tappa di Monza, il GT Open vivrà il round conclusivo a Barcellona, con il gran finale programmato per il primo week-end di novembre sul tracciato catalano.

SBM Agency a Monza scenderà in pista con Lorenzo Bontempelli coadiuvato da Beniamino Caccia, pilota gentlemen, già protagonista di alcune stagioni nel GT Open, oltre che nel GT Italia e nella Blancpain Endurance Series, tutti campionati dove si è distinto per le doti di regolarità che lo contraddistinguono. Bontempelli invece nel suo ricco palmares di vittorie con le vetture a ruote coperte, annovera anche un titolo piloti del GT Open nel 2011, quando in coppia con Gattuso conquistò ben sei successi al volante della Ferrari 458 GT3. Nel 2013 invece il successo finale gli è sfuggito solo all’ultima gara a favore dell’ex F1 Pantano, che a parità di punti conquistati, si aggiudicò il titolo piloti in virtù di un numero superiore di successi ottenuti.

A Monza Bontempelli e Caccia saranno al volante della splendida SCG 003 della Scuderia Cameron Glickenhaus, vettura progettata e costruita in Italia da Manifattura Automobili Torino è spinta da un propulsore Honda capace di sviluppare una potenza di circa 550 cavalli, ed è caratterizzata da una scocca in fibra di carbonio e da una aerodinamica estremamente raffinata.

Piloti e vetture saranno in pista già da giovedì per una giornata di test concordata con gli organizzatori del campionato. Venerdì poi il fine settimana entra nel vivo con la prima sessione di prove libere dalle 11,30 alle 12,30. Il pomeriggio vedrà in pista nuovamente i protagonisti per due sessioni di “libere”, la prima con inizio alle 15,45 e bandiera a scacchi alle 16,45, mentre la terza ed ultima sessione sarà riservata ai piloti di classe Bronze, si disputerà dalle 17,55 alle 18,30. Sabato sarà poi il turno delle qualifiche valide per lo schieramento di partenza in programma dalle 10,10 alle 10,40, mentre gara uno scatterà alle 16,30 sulla distanza dei settanta minuti. Domenica, giornata conclusiva del fine settimana di gare vedrà in pista i piloti per il turno di qualifiche dalle 10,10 alle 10,40, mentre gara due programmata sulla distanza di sessanta minuti prenderà il via alle 14,15.

Le gare del fine settimana di Monza saranno visibili sulla Web-Tv istituzionale del campionato all’indirizzo www.gtopen.net.

SBM Comunicazione

<script async src="//pagead2.googlesyndication.com/pagead/js/adsbygoogle.js"></script> <!-- Motori --> <ins class="adsbygoogle" style="display:block" data-ad-client="ca-pub-5047722470833911" data-ad-slot="1227461782" data-ad-format="auto"></ins> <script> (adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({}); </script>