Grande attesa per SBM Agency ed i suoi piloti al Paul Ricard per il terzo appuntamento della Blancpain Endurance Series.
Mercoledi, 22 giugno 2016
Giunge alla boa di metà stagione la Blancpain Endurance Series, che nel prossimo fine settimana vedrà piloti e vetture in pista sul tracciato del Paul Ricard per la disputa della sua terza appuntamento stagionale. Si tratta di un appuntamento, quello francese, divenuto un punto fermo nel calendario della serie organizzata dalla SRO, ma che quest’anno cambia per quanto riguarda la durata della gara. Tradizionalmente impostata sulla durata delle tre ore, da questa stagione la gara francese denominata “1000 chilometri del Paul Ricard” si disputerà invece sulle sei ore con semaforo verde alle 18,00 e bandiera a scacchi allo scoccare della mezzanotte.
SBM Agency sarà nuovamente protagonista in Francia con le sue vetture ed i suoi piloti. Lorenzo Bontempelli secondo classificato nella classe “PRO-AM” in occasione della gara di Monza sarà al volante della Ferrari 488 GT3 schierata da AF Corse e nell’occasione della gara francese dividerà la vettura con il francese Olivier Beretta ed il gentlemen giapponese Ishikawa Motoaki. Sempre nella stessa categoria SBM Agency avrà in gara anche Matteo Beretta, quest’ultimo al volante della Lamborghini Huracan GT3 schierata dal Team Ombra Racing. Beretta porterà in gara la granturismo di Sant’Agata coadiuvato da Stefano Costantini e Giovanni Berton.
Il programma del Paul Ricard francese prevede per venerdì mattina la sessione denominata “bronze test” dalle 10,00 alle 11,00. A seguire sempre venerdì le prove libere dalle 14.10 alle 15.40, e poi le pre-qualifiche in una sessione dalle 17.05 alle 18.35. Sabato mattina dalle 09,45 alle 10,45 andranno in scena le qualifiche, che stabiliranno lo schieramento di partenza della gara in programma sulla distanza di sei ore con partenza lanciata alle ore 18,00 e bandiera a scacchi alle 24,00.
La gara del Paul Ricard sarà visibile in diretta streaming sul sito istituzionale www.blancpain-gt-series.com cliccando su http://www.blancpain-gt-series.com/live, mentre in televisione sia Eurosport, che Bloomberg trasmetteranno gli highlights delle principali fasi di gara.
SBM Comunicazione
Commenti recenti