Fine settimana difficile al Paul Ricard per SBM Agency ed i suoi piloti protagonisti della terza prova stagionale della Blancpain Endurance Series.
Le Castellet, domenica 26 giugno 2016
E’ stato un week-end caldo quello del Paul Ricard, spettacolare tracciato sito in Provenza, teatro della terza prova stagionale della Blancpain Endurance Series 2016, con la prova sulla distanza delle 6 Ore e ribattezzata “1000 Chilometri del Paul Ricard”. SBM Agency si è resa protagonista già dalle qualifiche con la Ferrari 488 GT 3 del Team AF Corse in cima alla lista dei tempi nella seconda sessione dell’ora di qualifiche con Lorenzo Bontempelli, e poi in prima fila nello schieramento di partenza della gara. Sempre in evidenza la Lamborghini Huracan GT3 del Team Ombra con Matteo Beretta aggressivo già dalle qualifiche.
La gara, partita nel caldissimo pomeriggio francese, ha visto la Ferrari 488 GT3 di AF Corse mantenere le posizioni importanti per la prima parte dello stint iniziale, quando un urto subito da parte di Bonanomi ha fatto perdere numerose posizioni alla vettura guidata in quel momento da Ishikawa Motoaki. Da quel momento è iniziata una gara diversa per tutto l’equipaggio AF Corse che ha cercato la grande rimonta sino all’ultima tornata, che ha visto la vettura numero 53 chiudere al decimo posto di classe “PRO-AM”. Un po’ più indietro, in diciassettesima posizione sempre nella classe “PRO-AM” troviamo la Lamborghini Huracan GT3 del Team Ombra Racing. Dopo un buon inizio ed alcuni sorpassi spettacolari, un contatto di gara con un altra Huracan del Team Antonelli, non ha consentito a Matteo Beretta ed ai suoi compagni di vettura di concludere positivamente la gara, e sotto la bandiera a scacchi la vettura di Ombra è stata classificata in diciassettesima posizione finale.
Archiviata la gara francese, per team e piloti della Blancpain Endurance Series è ora di pensare al prossimo impegno. Nell’ultimo fine settimana del mese di luglio sul tracciato belga di Spa-Francorchamps, andrà in scena un grande classico delle gare endurance come la “24 Ore”, quarto appuntamento stagionale della stagione della serie di gare endurance organizzate da SRO.
SBM Comunicazione
Commenti recenti