SBM Agency – Chiude la stagione della Blancpain Endurance Series con una gara tutta grinta.

Si è chiusa con una gara spettacolare, la straordinaria stagione della Blancpain Endurance Series, certamente il campionato più competitivo ed avvincente, riservato alle vetture di classe GT3. Ed il round finale del Nurburgring non poteva essere meno appassionante di quelli vissuti in precedenza a Monza, a Silverstone, al Paul Ricard, a Spa con la 24 Ore.

Al Nurburgring a porsi in grande evidenza è stata la Lamborghini Huracan GT3 del Team Ombra Racing sesti di classe “PRO-AM” al termine di una tre ore avvincente e piena di colpi di scena. In mattinata le condizioni meteo avevano ostacolato non poco lo svolgimento delle qualifiche, con una nebbia decisamente invernale che coprendo la visibilità lungo i 4542 metri del tracciato tedesco, ha costretto gli organizzatori ad annullare i primi due turni di prove, con lo schieramento di partenza stabilito in sostanza dall’unico turno disputato quando ormai era metà mattina. In gara, la Lamborghini di Berton-Beretta-Frassineti ha mostrato grande competitività chiudendo in sesta posizione l’ultima gara stagionale della serie ed ottenendo cosi anche il migliore risultato dell’anno in quella che per Ombra Racing era la prima partecipazione alla rassegna continentale voluta da Stephan Ratel Organization.

Quattordicesima posizione finale tra i “PRO-AM” invece per la Ferrari 488 GT3 di AF Corse con Bontempelli-Beretta-Ishikawa. Scattata da una posizione di centro gruppo, anche per una uscita di pista nelle qualifiche che ne ha condizionato il rendimento, la vettura del Cavallino Rampante dopo un inizio gara difficoltoso, ha saputo riprendersi con grinta, riguadagnando numerose posizioni di classifica, chiudendo in rimonta una gara tutta in salita.

SBM Comunicazione