
SBM chiude con due piazzamenti la prima parte della stagione tricolore con le Gran Turismo.
Scarperia, 17 luglio 2016
Con le gare disputate nel fine settimana sulla pista dell’Autodromo Internazionale del Mugello cala il sipario sulla prima parte della stagione del Campionato Italiano Gran Turismo 2016, campionato iniziato a inizio maggio a Monza, e che ha visto i protagonisti darsi battaglia anche a Imola e Misano Adriatico, prima del fine settimana agonistico del Mugello. Un appuntamento quest’ultimo che ha visto due gare disputate con il favore del clima decisamente estivo, anche se la pioggia non ha mancato di disturbare vetture e concorrenti, caratterizzando le due sessioni di prove libere del venerdì. In particolare venerdì mattina la sessione di prove libere è iniziata con un fondo bagnato che è andato poi asciugandosi, mentre nel pomeriggio, la seconda sessione, è stata addirittura interrotta a circa metà del proprio svolgimento per un temporale che ha interessato il tracciato toscano, provocando l’uscita di pista di numerosi concorrenti.
Venerdi per team e piloti delle classi SGT3 e GT3 è stata la giornata di maggior impegno, visto che dopo i turni di libere, si sono condensate le due sessioni di qualifiche con la Nissan Nismo GT3 di Bontempelli e Francesca Linossi in quindicesima posizione nella prima sessione, mentre nella seconda la vettura assistita da Drive Tecnology ha fatto registrare la dodicesima posizione assoluta.
Gara uno andata in scena sabato, ha fatto registrare il successo della Lamborghini Huracan del Team Imperiale con l’equipaggio Di Folco/Agostini. Per Bontempelli è giunto l’ottavo posto finale dietro l’Aston Martin del team Solaris con Mugelli/Sini e davanti alla Lamborghini di Ebimotors con Busnelli/Babini ed alla Ferrari 458 GT3 del team Baldini con Leo/Cheever. In gara due, piccolo progresso in classifica con la settima piazza sotto la bandiera a scacchi in un altra gara tutta in rimonta dalle retrovie, ma ancora con una certa distanza dal podio. Dopo l’appuntamento del Mugello, la graduatoria della classe Super GT3 vede in testa Mapelli/Albuquerque piloti di Audi Sport Italia, davanti a Gai/Venturi del Black Bull Team staccati di cinque lunghezze dai leader di classe. Bontempelli e Francesca Linossi sono attualmente in nona posizione, appena preceduti da Mancinelli, davanti a Pezzucchi/Venturini ed a Geri, Romanelli e Montermini.
Il prossimo appuntamento con le gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 è fissato dopo le vacanze estive, nel fine settimana del 10 ed 11 settembre sul tracciato romano di Vallelunga torneranno in pista le bellissime vetture Gran Turismo che saranno allora protagoniste della quinta prova stagionale campionato .
SBM Comunicazione
Commenti recenti