PUBBLICITA’ MARKETING PER AZIENDE
Fare marketing oggi significa portare il focus dell’azione sulla generazione di risultati, vale a dire generare vendite.
Se il bisogno della tua azienda oggi è quello di trovare un’agenzia pubblicitaria che ti aiuti ad acquisire nuovi clienti devi sapere che per ottenere questo obiettivo e avere quindi successo nello sviluppo commerciale, devi utilizzare un insieme di leve di marketing che lavorano integrate per il raggiungimento dell’obiettivo finale.
Queste devono costituire un sistema marketing-vendite che copra tutto il processo, dalla lead generation fino alla chiusura dei contratti. Si deve partire dal creare un posizionamento differenziante per l’azienda, proseguire con un mix di leve di marketing per la generazione delle opportunità e concludere con tutti i processi legati alle vendite.
SBM – Sport Business Management
Nello svolgimento dell’attività di agenzia di comunicazione per aziende, brand e prodotti, ne rispetta sempre i valori avviando dei processi in grado di coinvolgere i consumatori e potenziali clienti in modo assolutamente consapevole.
Ci occupiamo anche a livello corporate e siamo in grado di fornire un “data container” specifico e commissionato dal cliente al fine di ricercare sul mercato nuovi business partner nonché nuova clientela attraverso:
- Promozioni di web marketing;
- Televendite e spot radio o tv;
- Promozione telefonica (telemarketing);
- Comunicazioni attraverso posta cartacea (direct mail);
- Comunicazioni attraverso posta elettronica (e-mail marketing);
- Comunicazione a mezzo sms (mobile marketing);
- Offerte, gadget personalizzati, omaggi o siti web (coupon).
STUDIO DEL BRAND
SBM – Sport Business Management partirà dallo studio del brand per costruire attorno ad esso uno storytelling dal forte contenuto emozionale, creativo e che punti alla fidelizzazione del cliente finale. Davvero fondamentale è il valore dell’experience nella realizzazione di un progetto di comunicazione pubblicitaria.
CREATIVO E PERSONALIZZATO
SBM – Sport Business Management è la soluzione per coloro che vogliono realizzare concretamente, in modo creativo e personalizzato la comunicazione pubblicitaria della propria azienda o brand, ricercando, attraverso l’analisi del proprio target attuale e potenziale, la strada migliore da percorrere affinché la campagna marketing abbia successo e centri l’obiettivo.
i risultati?
Non temere di aver destinato solo pochi fondi alla promozione: se svolto nel migliore dei modi, il marketing funziona anche a basso budget. Dovrai:
Renderti più visibile ai potenziali clienti
Ottenere nuove competenze e contatti utili
Avere una gamma di strumenti e piattaforme utili per definire il tuo brand
Imparare a capire come i clienti vedono i tuoi prodotti e il tuo brand
Aggiungere valore, attirare e intrattenere i tuoi clienti, soprattutto attraverso i contenuti e il social, media marketing
marketing
Quando si parla di marketing, i social media pesano moltissimo. Sono gratuiti, offrono statistiche semplici da interpretare e ti mettono in comunicazione con un pubblico vastissimo e affezionato. Ecco perché sono il posto giusto per mettere in pratica le strategie di marketing più economiche.
Il consiglio principale è di scegliere una piattaforma adatta a te e al tuo pubblico. Le idee di marketing per diventano vincenti sui social media se già sai come muoverti sulla piattaforma scelta. Cerca i canali sui social media che già usi e controlla se il tuo pubblico è attivo anche lì. Nel caso non lo sia, allarga il tuo raggio d’azione: esplorando nuovi lidi digitali, potresti scoprire che cambiare aria ogni tanto può fare bene.
Concentrati sul contenuto visuale, dato che la soglia di attenzione online si riduce sempre di più, i feed di immagini come Instagram ti permettono di creare contenuti immediati, capaci di attirare l’attenzione, ma anche di comunicare il messaggio. Ti consigliamo di curare i tuoi aggiornamenti con un mix di contenuti a cui ispirarsi e di link promozionali ai tuoi prodotti e servizi.