Per il terzo round del Campionato Italiano Gran Turismo 2016 SBM Agency e Lorenzo Bontempelli in pista a Misano Adriatico.

Milano, 7 giugno 2016

A distanza di sole due settimane dalla disputa del secondo appuntamento stagionale di Imola archiviato con l’interruzione della seconda gara per le condizioni proibitive della pista, va in scena nel prossimo “week-end” a Misano Adriatico il terzo atto della stagione 2016. Il Misano World Circuit dedicato alla memoria di Marco Simoncelli, da sempre teatro delle prove del Campionato Italiano Velocità, con le sue moderne strutture, il tracciato impegnativo, è certamente tra i migliori tracciati nel panorama del motorsport internazionale.

A Misano Adriatico, SBM Agency sarà in pista con il proprio portacolori Lorenzo Bontempelli reduce da un fine settimana complesso vissuto ad Imola, nel quale ha raccolto quale miglior risultato il nono posto in gara due (quella interrotta per la pioggia torrenziale). Proprio sotto il diluvio ed in condizioni avverse, Bontempelli una volta di più ha dato sfoggio delle proprie qualità velocistiche e di sensibilità di guida, portando la Nissan GT-R Nismo GT3 sino alla sesta posizione assoluta, prima del “testa-coda” innescato da un pericoloso aquaplaning che lo ha posizionato al nono posto conclusivo.

In vista del terzo appuntamento stagionale c’è una importante notizia che interessa Lorenzo Bontempelli, Francesca Linossi ed il Team Drive Technology Italia: Il Bureau permanente di ACI SPORT ha deciso di concedere un max boost a 2,05 bar per la pressione del turbo a qualsiasi regime motore della Nissan GT-R Nismo GT3, che quindi a Misano potrà avere a disposizione qualche cavallo in più.

Come nei precedenti appuntamenti di Monza ed Imola, anche a Misano Adriatico piloti e vetture saranno in pista già da venerdì mattina per la prima sessione di prove libere in programma dalle 11,20 alle 12,05, a cui nel pomeriggio seguirà una seconda sessione dalle 15,25 alle 16,10. Sabato giornata dedicata ai  due turni di qualifiche dalle 09,00 alle 09,15 e dalle 09,25 alle 09,40. Nel pomeriggio di sabato si disputerà la prima gara con semaforo verde alle ore 14,50 e sulla distanza di 48 minuti ed un giro. Sempre sulla medesima distanza domenica, nel primo pomeriggio, alle ore 15.15 prenderà il via gara due, che concluderà le attività in pista per il terzo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo.

SBM Comunicazione