SBM Agency – Poca fortuna nella “24 Ore di Spa-Francorchamps” della Blancpain Endurance Series.

Spa-Francorchamps, domenica 31 luglio 2016

Si è da poco conclusa la “24 Ore di Spa-Francorchamps, quarto appuntamento stagionale per la Blancpain Endurance Series, che ha visto tra i suoi protagonisti SBM Agency. Quella 2016 è stata una edizione che ha visto numerosissimi gli interventi della “safety-car” a seguito dei numerosi acquazzoni che hanno interssato la gara, oltre alla Virtual Safety car intervenuta a più riprese dopo alcune uscite di pista che si sono verificate nel corso della ventiquattro ore.

Diciamo subito che non stata una edizione particolarmente fortunata per SBM Agency, che era in gara con due vetture: la Ferrari 488 GT3 di AF Corse affidata all’equipaggio formato dal giapponese Motoaki, da Lorenzo Bontempelli, da Olivier Beretta e da Giancarlo Fisichella, mentre sulla Lamborghini Huracan del Team Ombra Racing si sono alternati alla guida Matteo Beretta, Giovanni Berton, Stefano Costantini e Stefano Gattuso. Il via come sempre spettacolare ha visto protagoniste sulla pista belga oltre sessanta vetture di classe GT3. Dopo un buono spunto iniziale di Fisichella ed il successivo cambio pilota, la Ferrari condotta in quel momento da Motoaki è stata coinvolta in un contatto generato dalla Porsche dell’Attempto Racing poco dopo l’uscita dai box. Botto violento, vettura inservibile e ritiro dopo appena un ora e mezza di gara.

Appena meglio è andata per l’equipaggio del Team Ombra che ha chiuso la gara al diciassettesimo posto nella classe “PRO-AM” una ventiquattro ore resa estremamente difficile dalle numerose interruzioni per le uscite di pista occorse nell’arco della maratona belga, oltre che per il meteo che ha reso complessa la gestione della gara per piloti e team.

Archiviata la trasferta di Spa-Francorchamps il prossimo appuntamento con Blancpain Endurance Series è in programma sul tracciato del Nurburgring per l’appuntamento che chiuderà la stagione endurance sul tracciato tedesco nel fine settimana del 17 e 18 settembre.
SBM Comunicazione