Fine settimana a due volti per “SBM Agency” a Misano Adriatico.

Misano Adriatico, 12 giugno 2016

Dopo il fine settimana di Imola, caratterizzato da sole e caldo nelle giornate di venerdì e sabato, e da un acquazzone torrenziale nella giornata di domenica, il “week-end” di Misano Adriatico sul tracciato intitolato al grande Marco Simoncelli, teatro del terzo appuntamento 2016 del Campionato Italiano Gran Turismo, è stato nuovamente condizionato da condizioni meteo alterne, ed al sole delle prime due giornate è andato ad affiancarsi il clima quasi autunnale della domenica.

In gara uno SBM Agency e Lorenzo Bontempelli hanno conquistato in coppia con Francesca Linossi la quarta posizione tra le vetture di classe Super GT3, al termine di una gara tiratissima e molto spettacolare che li ha visti concludere davanti alla Ferrari 458 GT3 di Cheever/Leo.

La seconda gara andata in scena domenica, ed è stata condizionata da una prima fase con pista molto bagnata che ha obbligato l’ingresso della “safety-car” per i primi giri. Il successo al termine dei quarantotto minuti oltre un giro ha premiato la Ferrari 488 GT3 del Team Black Bull, mentre per la Nissan GT-R Nismo GT3 assistita da Drive Technology Italia è giunto il decimo posto nella graduatoria assoluta, nuovamente davanti alla Ferrari 458 GT3 del Team Baldini, il team vincitore del titolo italiano nelle ultime due stagioni.

Dopo le gare di Misano Adriatico la classifica generale piloti della classe GT3 vede Bontempelli e Francesca Linossi in nona posizione assoluta a ridosso di Gattuso/Frassineti piloti della Lamborghini Huracan GT3 del Team Ombra Racing, e di Pezzuchi/Venturini sempre al volante di una Huracan GT3, questa volta del Team Imperiale.

Il prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Gran Turismo 2016 è fissato sul tracciato del Mugello per il fine settimana del 16 e 17 luglio.

SBM Comunicazione