pUBBLICITÀ RACING
La pubblicità è sempre stata senza dubbio una leva fondamentale di successo per aziende ed imprenditori, che affidando e affiancando la propria immagine a quella di uno sportivo hanno visto crescere i risultati, i fatturati delle proprie aziende e dell’immagine del proprio marchio.
SBM – Sport Business Management grazie alla forte passione per lo sport e per il business non solo legato al mondo del calcio offre alle aziende o ai brand, l’opportunità di affacciarsi al settore motorsport avendo già collezionato esperienze di lavoro in campionati nazionali di rally molto importanti e riconosciuti come Blancpain Endurance Series, GT Italiano e Ferrari Challenge, mettendo a disposizione del cliente spazi pubblicitari su autovetture da competizione. Indipendentemente dalla tipologia di investimento effettuato, il legame con il motorsport, sport globale, diventa indissolubile e viene sicuramente riconosciuto a livello internazionale.

IL PRESTIGIO
che ne ricava un’azienda che usufruisce del servizio di pubblicità nell’automobilismo è commisurato all’importanza che il pubblico riconosce allo sport. È noto a tutti che gli sport motoristici sono onerosi, di nicchia, solamente per persone che possono permettersi il lusso di fare parte di questo mondo.

L'OBIETTIVO
è sempre quello di raggiungere un alto numero di contatti utilizzando in maniera accurata e pianificata i canali diretti ed indiretti di comunicazione quali riviste, TV e Internet nello specifico.

LA VISIBILITÀ
quindi è assolutamente garantita. Ma anche il rapporto costo/contatto migliora notevolmente. L’importo di una sponsorizzazione è sempre variabile, perché tiene conto di diversi elementi come ad esempio dell’importanza degli eventi, il seguito che crea l’evento, il numero degli eventi, i risultati delle prestazioni ecc.
100% soddifatti!
Si attribuisce al soggetto sponsorizzato il giusto valore dato dal potenziale che può esprimere, dalla sua storia sportiva e dai risultati conseguiti, perché questi sono i fattori che garantiscono una maggiore audience ed il successo dell’investimento pubblicitario.

La forza e l’efficacia di una sponsorizzazione sicuramente sta anche in ciò che fa da contorno all’evento stesso. Considerando che l’obiettivo di uno sponsor è quello di vendere di più e di acquisire nuovi clienti, potrebbe essere utile investire anche sulle attività collaterali all’evento stesso, mettendo al centro i nuovi potenziali clienti.
Il seguito di un evento sportivo come questo è davvero molto alto, questa non è altro che una potenzialità che l’azienda o il brand che vuole usare questo tipo di pubblicità può sicuramente sfruttare avendo i relativi benefici.

ELEMENTI FONDAMENTALI
1) foto
Fondamentale da considerare è la durata nel tempo delle foto statiche oppure immagini video che vengono condivise o che vengono riviste dagli appassionati e non, dopo la fine dell’evento.
2) web
3) tipi di pubblicitÀ
Questo tipo di pubblicità si può dire quindi che risulta molto conveniente e molto efficace. Ha come obiettivo è quello di collegare l’azienda o il brand a questo sport, in modo che ad esempio, un appassionato, nel momento dell’acquisto farà in maniera volontaria o involontaria un’associazione, in modo che l’azienda o il brand in questione gli sembrerà più familiare, preferendolo probabilmente ad un competitor che magari usa un altro tipo di pubblicità.
4) l'automobilismo
L’automobilismo come pochi altri sport avvicina molte persone che guardano con ammirazione le imprese sportive degli atleti, ed è proprio il numero di utenti che si riescono ad intercettare che fa aumentare il valore della sponsorizzazione.
Questa sicuramente è una potenzialità molto importante che SBM – Sport Business Management avvalendosi di professionisti qualificati nel settore pubblicitario sfrutta a pieno raggiungendo dei risultati davvero molto importanti.